La capacità di operare in un campo di frequenza estremamente largo e di adattarsi ad una estrema varietà di induttori di riscaldamento, mantenendo la potenza al valore nominale, rendono i generatori Pimas praticamente universali, in quanto applicabili a qualsiasi processo termico, in ogni settore produttivo.
Mediante l'applicazione, nella sezione elettronica, delle soluzione tecnologicamente più innovative e prestazionali, l'utilizzo dei dispositivi allo stato solido più avanzati e l'implementazione di tecniche di controllo evolute mediante processore digitale di segnale (DSP) di ultima generazione, l'efficienza dei generatori Pimas è superiore al 95% in tutto il campo operativo di frequenza e di corrente nell'induttore di riscaldamento.
Le caratteristiche meccaniche particolarmente vantaggiose e la connessione al generatore mediante un cavo rendono estremamente flessibile l'utilizzo dei sistemi Pimas in qualsiasi processo di trattamento termico con operazioni sia di tipo manuale che di tipo semiautomatico o automatico.
Aspetti quali le dimensioni e il peso complessivi e della testata di riscaldamento, il dimensionamento del raffreddamento e il range operativo di frequenza e di regolazione della potenza sono concordabili con il cliente.
Sono possibili svariate modalità di interfaccia, dalla comunicazione Modbus con il PLC alle tastiere a membrana, fino al pannello LCD con tecnologia "touch".
Per maggiori dettagli, scaricare la brochure cliccando sul link:
Pimas ha sviluppato negli anni un ricco know-how e una tecnologia all'avanguardia nel settore dell'alta frequenza, con esperienza consolidata nell'elettronica high-speed, nella costruzione di trasformatori e testate di adattamento e nella realizzazione del sistema di raffreddamento incorporato.
I generatori Pimas si spingono fino a frequenze di 750KHz, per potenze variabili da 1kW fino a 30kW. Sono attualmente in fase di studio nuovi sistemi, operanti nello stesso range di frequenza ma per potenze scalabili fino alle centinaia di kW.
Ideali per applicazioni termiche tra cui:
Ideali per applicazioni quali:
Pimas fornisce generatori ad induzione con alimentazione da batteria, per applicazioni da officina o in cui la rete elettrica sia distante.
Compatti e performanti, si collocano in un range di potenza che va da poche centinaia di Watt ai 6kW.
Il software implementa le richieste del cliente in termini di temporizzazioni dei cicli di riscaldo e di protezione del processo.