È con grande convinzione che PIMAS si è data come obiettivo strategico per il 2024 l’ottenimento della certificazione sulla parità di genere (PdR 125:2022).
La finalità del Sistema di certificazione della parità di genere alle imprese è quella di favorire l’adozione di politiche per la parità di genere e per l’empowerment femminile a livello aziendale e quindi di migliorare la possibilità per le donne di accedere al mercato del lavoro, di leadership e di armonizzazione dei tempi vita.
PIMAS abbraccia con entusiasmo questa nuova sfida, credendo con fermezza nell’importanza di esserci come azienda nell’impegno etico di colmare il divario di genere fra lavoratori e lavoratrici.
L’iniziativa contribuisce al perseguimento di 2 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU: 5) Parità di genere; 10) Ridurre le diseguaglianze. Gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile (SDG) sono 17 azioni individuate dall’ONU nel 2015 con lo scopo di stimolare le aziende ad attivarsi per accelerare la trasformazione verso un modello di business responsabile entro il 2030.